Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede centrale
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Indirizzo
Via Antonio Meucci, 9
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CAP
10121
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Orari
8.00-13.00
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Email
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PEC
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Telefono
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Sede succursale
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Indirizzo
Via Moretta, 55
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CAP
10139
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Orari
8.00/13.00
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Registro elettronico
Come richiedere le credenziali?
Le credenziali del registro elettronico vengono consegnate agli alunni e ai genitori all’inizio del primo anno scolastico. E’ importante che i genitori non condividano le credenziali con i propri figli perchè sono abilitati a diverse funzioni quali la giustificazione di assenze e ritardi e la presa visione di documenti e avvisi a loro destinati. Pertanto, se avete smarrito le vostre credenziali potete richiederle attraverso la compilazione del modulo di richiesta che trovate a questo link.
Dove trovo le comunicazioni e gli avvisi inviati dai docenti e dalla Dirigenza?
Gli avvisi sono nella sezione “Bacheca”: per alcuni è richiesta la Presa visione che si trova al fondo del messaggio. I documenti relativi al singolo alunno (pagellino, comunicazione delle insufficienze, dei debiti scolastici e dei recuperi, …) si trovano nella sezione :Bacheca alunno. Le note generiche (che non influiscono sulla valutazione della condotta) e quelle disciplinari (che influiscono sulla condotta) si trovano nella sezione “Note”.
Come si giustificano un'assenza o un ritardo?
Per giustificare un’assenza o un ritardo occorre andare nella sezione “Eventi appello”, cliccare su “Eventi da giustificare”, selezionare l’evento mettendo una spunta sul quadratino bianco, inserire la motivazione nel campo al fondo della pagina; cliccare su “Giustifica”. Tale opzione è disponibile solo per gli alunni maggiorenni e per i genitori.
Tempi e scadenze
31/ago
Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.
Contatti
Tel: 011 5622142
Tel: 011 5619903
Email: segreteria@bossomonti.it
Email: tois053004@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.